Riequilibrio

Studio di Riequilibrio Nutrizionale e Bioenergetico

Floriterapia esistenziale

La floriterapia esistenziale è l'utilizzo di essenze floreali all'interno di percorsi di consapevolezza caratterizzati da un numero fisso di incontri. Le essenze utilizzate sono:

FIORI DI BACH

FIORI CALIFORNIANI

FIORI AUSTRALIANI

ESSENZE ANIMALI

 

FIORI DI BACH

I fiori di Bach sono i capostipiti della Floriterapia e sono stati individuati e scoperti dal dott. Edward Bach, nato nel 1886 in Inghilterra.  Il dott Bach fu immunologo e  omeopata, scoprì i “nosodi” che vengono usati tuttora dalla medicina omeopatica. Era quindi una persona che aveva successo, denaro e fama eppure in nome di qualcosa che percepiva nel profondo della sua anima decise di lasciare tutto per arrivare a quella verità superiore. Il suo possiamo definirlo un immenso amore per il creato, per l’uomo e per Dio. La sua sensibilità gli permise di avvicinarsi all’energia segreta del creato e in particolare dei fiori e comprenderne la profonda utilità per riportare l’uomo a quell’equilibrio a cui, profondamente appartiene. I fiori sono quindi essenze che, grazie alle loro vibrazioni sottili, possono riportare l'equilibrio e l'armonia nella persona. Il dott. Bach affermava che la malattia altro non è che un segnale di squilibrio tra anima e personalità: “nel corpo fisico la malattia è il risultato della resistenza della personalità alla guida dell’anima, è quando dimentichiamo la divinità dentro di noi e proviamo ad imporre i nostri desideri agli altri o ci permettiamo che i loro suggerimenti, pensieri o ordini ci influenzino” (da Libera te stesso).
Nel percorso proposto nel nostro studio  vengono individuate i fiori che possono aiutare a superare dinamiche emotive ripetitive (emozioni karmiche) e facilitare il percorso evolutivo che l'anima,  incarnandosi, ha deciso di vivere. Gli incontri sono tre a distanza bimensile.